Il destino di una donna…
non comporta semplicemente il fare figli, l’essere una schiava del focolare o un giocattolo delle passioni degli uomini. Il fine della sua vita è di partecipare pienamente all’insegnamento dell’Amore, lavorare per la costruzione di un mondo di rose e gelsomini, lei desidera progettare un mondo d’amore e bellezza, dove le anziane, che un tempo sono state giovani, assieme alle ragazze, che in futuro saranno anziane, si scambino idee, pensieri, esperienze e diffondano le basi di una nuova società dove l’amore abbia la priorità.
Hernan Huarache Mamani
!! SACRA !! Una danza sacra!!
..Non solo per le sue note origini rituali..
Sacra perchè custodita nelle mille sfaccettature di ogni donna. Nel giocoso clima della coralità, nella dolce sensualità dei sui movimenti, nella vivace varietà delle sue espressività, dietro il mistero di un velo, in fondo alla drammaticità di uno Zar.
Come meglio esprimere l’eterno ed eclettico femminino? Senza tempo, senza etnia, senza canoni estetici.
Una danza sacra a tutte noi!
Che la vogliamo lontana da facili commercializzazioni e limitati pregiudizi e che desideriamo invece addentrarci con rispetto nel vastissimo mondo di conoscenze che essa ci offre.
Ailema
…l’insegnamento per Ailema…
“E’ buona cosa dare quando ci viene chiesto, ma è ancor meglio capire e dare quando nulla ci è chiesto;
..che cosa vorreste tenere per voi? Tutto ciò che oggi è vostro un giorno sarà di altri! Quindi date oggi, cosi che il momento del dare sia vostro. Spesso si sente “vorrei dare, ma solo a chi lo meriti”… Non ragionano così gli alberi del vostro giardino e nemmeno le pecore del vostro gregge. Danno per vivere, perchè serbare significa morire.”
Tratto da “Il profeta” di Kahlil Gibran
Un “grazie” particolare all’entusiasmo, al sostegno ed alla partecipazione di tutte le mie allieve!!
Si sopravvive di ció che si riceve, ma si vive di ció che si dona.
C.G.Jung